Apple Watch è ufficialmente disponibile per l’acquisto in Italia. Il nuovo smartwatch dell’azienda di Cupertino, già nel primo giorno di vendita, ha a disposizione una vasta gamma di applicazioni localizzate e internazionali su App Store. Apple Watch è disponibile in tre diverse versioni, anche sia per quanto riguarda l’hardware e le funzionalità offerte non vi sono differenze. Andiamo a scoprire i vari modelli, prezzi e caratteristiche per ogni versione di Apple Watch disponibile in Italia.

Apple Watch Sport

Apple Watch Sport

Versione Apple Watch Sport

Apple Watch Sport è la versione “entry-level” dello smartwatch di Apple. Questa versione è dotata di case in alluminio anodizzato serie 7000, circa il 60% più resistente rispetto al classico alluminio, disponibile in colorazione argento o gricio siderale.

Il vetro che protegge il display viene denominato Ion-X, un materiale rinforzato a livello chimico e che viene impiegato anche nell’ultima generazione di iPhone 6.

La versione Sport ha un costo pari a 419 euro, per la versione da 38mm, mentre il modello da 42mm viene venduto a 469 euro. L’assistenza AppleCare+, invece, ha un costo aggiuntivo di 65 euro, per il supporto telefonico, due anni di copertura hardware aggiuntiva e due interventi per danni accidentali, ognuno a un costo extra di 65 euro.

Apple Watch

Apple Watch

Versione Apple Watch

La versione intermedia di Apple Watch mantiene il nome originale, senza alcuna denominazione ad-hoc. Questo smartwatch è dotato di una scocca in acciaio inossidabile 316L, in grado di resistere alle corrosioni e l’80% più solido rispetto al materiale della stessa categoria. Inoltre, il case ha un rifinitura con lucidatura a specchio e il modello nero siderale è dotato del rivestimento Diamond-Like Carbon.

Rispetto alla versione Sport, il vetro che potegge il display è cristallo di zaffiro, uno dei materiali trasparenti più duri al mondo. Sul fronte cinturini, invece, troviamo il classico cinturino Sport, il Classic, il loop in maglia milanese, i cinturini Modern e loop ed, infine, il bracciale a maglie in acciaio in versione “classica” e inossidabile nero siderale.

Il prezzo di Apple Watch parte da 699 euro per la versione da 38mm e 719 euro per quella da 42mm, entrambi con cinturino Sport. Le versioni con cinturino Classic, Modern, loop o maglia milanese sono disponibili a partire da un prezzo base di 769 euro fino a un massimo di 1269 euro, per la versione da 42 mm con il bracciale a maglie in acciaio inossidabile nero siderale.

Inoltre, l’assistenza AppleCare+ costa 89 euro in più, per il supporto telefonico, due anni di copertura hardware aggiuntiva e due interventi per danni accidentali, ognuno a un costo extra di 75 euro.

Apple Watch Edition

Apple Watch Edition

Versione Apple Watch Edition

Apple Watch Edition è la versione più costosa e pregiata, che punta ad attrarre un pubblico disposto a spendere una cifra elevata. La motivazione principale di un prezzo non alla portata di tutti è data dalla scocca in oro da 18 carati, realizzata con un processo produttivo che permette di raddoppiare la resistenza dell’oro tradizionale. Allo stesso tempo, è sata introdotta una versione in colorazione oro rosa, in modo tale da soddisfare anche il pubblico femminile che è alla ricerca di un dispositivo fuori dal comune. Tra i materiali utilizzati troviamo nuovamente il vetro in cristallo di zaffiro, che protegge il display, e la corona digitale abbinata al colore del cinturino.

Per quanto riguarda il prezzo, Apple Watch Edition viene venduto a partire da 11.200 euro in versione da 38mm in oro rosa o giallo a 18 carati con cinturino Sport bianco, mentre la versione da 42mm è disponibile a partire da 13.200 euro. La versione più costosa tocca quota 18.400 euro per l’Apple Watch Edition da 42mm in oro rosa o giallo da 18 carati con cinturino Modern.

Inoltre, per quanto riguarda l’assistenza AppleCare+, gli utenti dovranno spendere 2000 euro in più per il supporto telefonico, due anni di copertura hardware aggiuntiva e due interventi per danni accidentali, ognuno a un costo extra di 950 euro.