Apple Watch arriverà in Italia a partire dal 22 maggio, per la prova al polso presso il negozio 10 Corso Como di Milano, in cui verrà allestito uno spazio riservato alla presentazione e dimostrazione del nuovo smartwatch. Dopo la presentazione di Apple all’interno del ristorante Carlo e Camilla in Segheria, Apple Watch potrebbe quindi debuttare a breve in Italia.

Apple Watch è già disponibile per l’acquisto negli Stati Uniti e in altre nazioni, ma all’appello manca ancora l’Italia. Dopo le prime indiscrezioni in cui si parlava di un potenziale debutto l’8 maggio, adesso, come riportato da Macitynet, Apple Watch sembra che sarà ufficialmente in Italia dal 22 maggio. Questa data è stata confermata dall’atelier 10 Corso Como di Milano, presso il quale verrà allestito uno spazio ad-hoc dedicato alla presentazione e dimostrazione dell’orologio intelligente dell’azienda di Cupertino.

10 Corso Como è uno degli atelier che rappresenta l’icona della moda del fashion italiano e sarà il luogo in cui Apple Watch verrà mostrato al grande pubblico. L’allestimento del locale sarà il medesimo utilizzato per i grandi magazzini del lusso e dagli Apple Store, in cui sono iniziate le dimostrazioni. Se da un lato il 22 maggio sarà possibile toccare con mano lo smartwatch di Apple, dall’altro nello stesso giorno potrebbe essere possibile effettuare l’ordine sull’Apple Store italiano. Questa formula, infatti, sarebbe la stessa utilizzata anche all’estero, in cui il 24 aprile è stato possibile toccare con mano Apple Watch e ordinarlo presso lo store online.

Per quanto riguarda la data di consegna dei primi esemplari in Italia si stima il 5 giugno. Ovviamente, Apple potrebbe cambiare le date da un momento all’altro visto che, alla fine di maggio, Apple Watch potrebbe essere non è ancora disponibile in grandi quantitativi tali da soddisfare la domanda in Italia.

Infine, se siete interessati al nuovo Apple Watch, ma non avete avuto l’opportunità di toccarlo con mano, vi ricordiamo la nostra prova in anteprima realizzata presso il ristorante Carlo e Camilla in Segheria, luogo in cui abbiamo potuto toccare con mano il nuovo smartwatch di Apple.