Apple potrebbe presentare due nuove versioni speciali di Apple Watch Sport in occasione del Capodanno cinese. La notizia diffusa da Apple e quasi immediatamente rimossa ha fatto il giro del web. Il lancio di due nuovi smartwatch realizzati ad-hoc per il capodanno lunare è da considerarsi un’interessante iniziativa. che ha come obiettivo quello di aumentare la presenza di Apple nei mercati asiatici.

Per festeggiare il Capodanno cinese, Apple potrebbe rilasciare due nuove versioni speciali di Apple Watch in Cina, Taiwan, Singapore, Malesia e Hong Kong. L’annuncio era stato pubblicato dalla stessa Apple sulle homepage dei paesi appena citati, ma pochi minuti dopo è stato eliminato.

Nel momento in cui scriviamo, l’ipotesi più probabile è che le nuove versioni di Apple Watch per il Capodanno cinese si trattino semplicemente di modelli simili a quelli attualmente in commercio. Tuttavia, non sono note le caratteristiche tecniche dei due modelli e sarà interessante scoprire se vi sarà la possibilità di avere un’ulteriore personalizzazione con cinturini inediti. Anche per quanto riguarda il prezzo, Apple non ha reso noto nessun dettaglio.

Ovviamente, è necessario sottolineare il fatto che i mercati asiatici siano sempre più importanti per l’espansione di Apple. L’idea dell’azienda di Cupertino di realizzare un’edizione speciale di Apple Watch per il Capodanno cinese, una delle feste più sentite in Oriente, permette di comprendere l’effettiva rilevanza per Apple di questo immenso bacino di utenti. Anche la scelta di produrre iPhone, MacBook e Apple Watch in colori oro e oro rosa è stata guidata, in passato, sempre dai mercati asiatici.

Per il momento, quindi, non resta che attendere l’eventuale ufficializzazione dell’iniziativa da parte di Apple per scoprire quali saranno le novità portate delle due nuove versioni di Apple Watch per il Capodanno cinese.