Natale 2015 è ormai alle porte, e mentre mancano solo pochi giorni sono tantissime le persone che vanno alla disperata ricerca del regalo da fare a partner e persone care. Oramai anno dopo anno il settore tecnologico è sempre più un riferimento per il regalo natalizio, con una vasta gamma di prodotti papabili tra smartphone, tablet, notebook e indossabili. Uno in particolare degli stessi wearable commercializzato di recente è Apple Watch, e oggi scopriamo insieme perché questo potrebbe essere il prodotto ideale da regalare per Natale.

Partiamo dicendo che Apple Watch è senza dubbio un dispositivo rivoluzionario per l’azienda di Cupertino, dal momento che segna il suo ingresso in un settore sino a quest anno lasciato in disparte, proprio quello dei device indossabili citato in precedenza. Apple ha scelto di debuttare con uno smartwatch dal design futuristico e non proprio in linea con le tendenze, che sembrano essere orientate verso orologi con la classica forma circolare del quadrante, mentre Apple Watch presenta uno schermo quadrato dagli angoli arrotondati. Nonostante ciò l’estetica è molto curata come per tutti i prodotti della Mela, con una forma elegante ed accattivante, a cui si unisce la navigazione con la corona digitale situata nella parte laterale destra dello smartwatch.

Con Apple Watch si è anche cercato di puntare a tutte le fasce di utenza proponendo tre versioni con differenti fasce di prezzo: Apple Watch Sport, Watch e Watch Edition, che rispettivamente partono da 419, 669 e 11200 euro. Certamente la variante Edition con cassa in oro (giallo o rosa) non spopolerà tra le persone comuni, ma per le altre due un pensiero si può fare. A cambiare tra la versione Sport e quella Watch è il materiale del corpo, in alluminio per il primo ed in acciaio inossidabile per il secondo, oltre ad una vasta gamma di cinturini intercambiabili tra cui poter scegliere (su Sport solo in silicone).

Il sistema operativo watchOS è un piacere da utilizzare e sono presenti tantissime feature dalla grande utilità tra cui quelle per fitness e salute. Purtroppo per la maggior parte delle funzionalità bisognerà utilizzare Apple Watch in associazione con iPhone, ma per questo ci aspettiamo miglioramenti con la seconda versione dello smartwatch nel 2016. Ricordiamo infine che per funzionare Apple Watch richiede iPhone 5 o successivo. Potete trovare tutti i prezzi ufficiali sullo Store Apple Online