Mancano poche ore alla presentazione ufficiale di Apple Watch, che inizierà oggi alle 18, ora italiana. L’azienda di Cupertino, all’interno del suo evento, focalizzerà l’attenzione sul nuovo smartwatch Apple Watch, anche se secondo alcune recenti indiscrezioni vi sarà spazio per il tanto atteso MacBook Air 12 pollici con Retina display e forse anche per una “One more thing”. Andiamo a scoprire, quindi, come seguire in diretta l’evento di Apple, che si preannuncia essere uno dei più importanti di sempre.

Il keynote di Apple, denominato Spring forward (ovvero un salto in avanti), sarà un momento importante per l’azienda di Cupertino, visto che Apple Watch si preannuncia essere un prodotto rivoluzionario e con il quale Apple punta a conquistare il grande pubblico. Sono tantissime le indiscrezioni che sono circolate in questi ultimi giorni, tuttavia è noto solamente che saranno tre le edizioni in commercio: Apple Watch Sport Edition, dotata di cinturino in gomma, Apple Watch in metallo e Apple Watch Edition, con cassa in oro da 18 carati.

Apple Watch: live streaming

Se non volete perdere nemmeno un momento della presentazione live dell’Apple Watch, a partire dalle 18 ora italiana sarà possibile seguire la diretta streaming del keynote Apple, presso questa pagina web. Vi ricordiamo che per seguire il live streaming dovete avere un Mac con sistema operativo OS X 10.6.8 o superiore e Safari 5.1.10. Anche chi possiede un iPhone, iPad o iPod Touch con iOS 6.0 o superiore potrà seguire l’evento live. Infine, Apple offre l’opportunità di vedere lo streaming tramite Apple TV di seconda o terza generazione con software 6.2 o successivo.

Apple Watch: live blog su Leonardo.it

Anche Leonardo.it seguirà la diretta live dell’evento Spring forward di Apple con un live blog dedicato e condividerà, minuto dopo minuto, tutte le novità presentate e le immagini provenienti dallo Yerba Buena Center for the Arts di San Francisco.

Non resta che impostare la sveglia qualche minuto prima delle 18, ora in cui Apple svelerà tutte le caratteristiche tecniche, funzionalità e prezzo di Apple Watch e, con molta probabilità, vi sarà spazio anche per altri prodotti tanto attesi, tra cui il MacBook Air 12 pollici dotato di display Retina.