A distanza di tre mesi dal suo esordio sul mercato, Apple Watch comincia a far parlare di sé non solo per la qualità delle funzioni ma anche per alcuni piccoli problemi. Uno di questi è che alcuni utenti hanno lamentato il fatto che l’orologio intelligente della mela morsicata causerebbe leggere ustioni sulla pelle.

Altri utenti hanno lamentato questo problema sui social network. Non è però ancora chiaro se il fastidio cutaneo sia stato provocato da una temperatura troppo elevata della scocca del device o semplicemente sia il risultato di un intenso attrito provocato dal cinturino.

Per il momento, Apple si è trincerata in un totale riserbo. In realtà, sembra che il problema sia già stato affrontato dal colosso di Cupertino sulla pagina web di supporto del sito ufficiale, dove è stato dichiarato che l’irritazione cutanea può essere causata da allergie con i materiali utilizzati per realizzare Apple Watch.

Anche lo scorso agosto si verificò un problema simile con lo smartwatch Android Wear LG G Watch. Il problema fu risolto con un aggiornamento over-the-air del dispositivo.