Apple sembra pronta a presentare il primo dock di ricarica per Apple Watch. Le indiscrezioni provenienti dal web sottolineano il fatto che il “Magnetic Charging Dock” potrebbe essere reso disponibile a breve. Si tratta di un dock di ricarica appositamente pensato per lo smartwatch dell’azienda di Cupertino, che permetterà di ricaricarlo facilmente sia in modalità “portrait” che “landscape”.

Di forma circolare, il dock permette di ricaricare Apple Watch in due modi: una ponendo il dispositivo con il retro sulla base di ricarica, mentre l’altro in modalità orizzontale, molto utile per la funzionalità “Nighstand”. Come è possibile vedere dalle prime immagini circolare in rete, Magnetic Charging Dock verrà venduto assieme a un cavo Lightning della lunghezza di 2 metri che dovrà essere connesso alla base di ricarica e all’alimentatore incluso nella confezione dell’Apple Watch.

Apple Watch e Magnet Charging Dock

Magnetic Charging Dock per Apple Watch

Per quanto riguarda il prezzo, il dock di ricarica verrà venduto in Europa, Italia inclusa, ad un prezzo di 89€, mentre negli Stati Uniti a 79€. Di fatto non si tratta di una versione economica, anzi questa nuova base di ricarica risulta molto più costosa di quella sviluppata per iPhone.

Infine, non è ancora reso noto quando verrà rilasciato il Magnet Charging Dock, tuttavia le immagini della confezione completa permettono di comprendere che il lancio ufficiale potrebbe essere imminente. Nel frattempo, molti produttori di terze parti hanno realizzato molteplici basi di ricarica che è possibile acquistare ad un prezzo ben inferiore rispetto a quello con cui verrà proposta la base di ricarica Apple.