Da oggi, fare acquisti in mobilità su Amazon sarà ancora più facile grazie all’app del famoso sito di e-commerce per il dispositivo indossabile Apple Watch. Con pochi semplici click sul piccolo schermo dello smartwatch della mela morsicata, si potrà fare ricerche nel catalogo Amazon, acquistare e aggiungere prodotti alla lista desideri

“Non ti è mai capitato – recita il comunicato stampa – di finire qualcosa e di dover trovare un modo veloce per comprarne altro velocemente? O sei corso al lavoro e aver avuto l’ispirazione e ti sei ricordato di voler aggiungere un prodotto alla tua lista della spesa? I clienti Amazon possono semplicemente toccare l’applicazione per lo shopping di Amazon con un Apple Watch per acquistare i prodotti in pochi secondi, o salvarli nella lista Desideri per un acquisto futuro”.

Queste le principali funzioni disponibili con l’applicazione di Amazon su Apple Watch:

  • Cercare nel catalogo: l’applicazione per Apple Watch permette di fare ricerche nel catalogo di Amazon e avere sott’occhio le informazioni come nome del prodotto, prezzo, informazioni sulla spedizione, immagini e recensioni.
  • Acquisto con 1-Click: i clienti possono acquistare tra un milione di prodotti disponibili e passare dalla ricerca all’acquisto in pochi secondi, rendendo ancora più semplice fare gli acquisti quotidiani.
  • Aggiungi a Lista Desideri: i clienti possono salvare facilmente i prodotti nella propria Lista Desideri.
  • Scoprire nuove informazioni su iPhone: se i clienti Amazon desiderano avere maggiori risultati della ricerca o più informazioni sul prodotto, possono semplicemente passare all’iPhone e visualizzare i risultati della ricerca o visualizzare la pagina di dettaglio del prodotto sulla app Amazon per lo shopping sull’iPhone.

Apple Watch è disponibile da oggi nei negozi di nove paesi: Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Giappone, Hong Kong, Regno Unito e Usa. In Italia, secondo indiscrezioni, dovrebbe arrivare l’8 maggio.