Apple Watch sbarca ufficialmente in Italia a partire da domani 26 giugno, giorno in cui gli utenti potranno acquistare il nuovo smartwatch dell’azienda di Cupertino online e presso i principali Apple Store. La conferma arriva dall’applicazione per iOS che nella schermata principale sottolinea l’inizio delle vendite del tanto atteso ultimo dispositivo.

Il countdown è appena iniziato per l’apertura delle vendite di Apple Watch in Italia, sia presso l’Apple Store online che i principali negozi retail. L’idea di Apple è quella di offrire un dispositivo che accompagni l’utente nella vita quotidiana e avverta in caso di notizie, messaggi e chiamate. Allo stesso tempo, Apple Watch permetterà di controllare il proprio corpo grazie alla misurazione conteggio del numero dei passi, il battito cardiaco e molti altri parametri.

Punto di forza di Apple Watch riguarda il fatto che è anche uno strumento di lavoro a tutti gli effetti. Infatti, lo smartwatch di Apple permette di tenere a portata di tap tutti gli appuntamenti, mail e comunicazioni senza dover, necessariamente, prendere in mano il tablet o lo smartphone. Gli utenti possono rispondere alle chiamate e ai messaggi direttamente dal polso, mentre l’assistente Siri permette di accedere a funzionalità ancor più complesse.

Ricordiamo, infine, che i prezzi per Apple Watch partiranno da 399 euro per la versione Sport, fino a raggiungere i 18 mila euro per la versione Edition placcata in oro. In particolare, Apple Watch Sport verrà venduto a 399 euro per la versione da 38 mm, 449 euro per il modello da 42 mm. Apple Watch “standard” da 649 a 1199 euro per la versione da 38 mm, da 699 a 1249 per quella da 42 mm. Infine, Apple Watch Edition sarà disponibile in versione 38 millimetri da 11 mila a 18 mila euro e da 13 mila a 16 mila euro per la versione da 42 millimetri.