Apple è sbarcata ufficialmente su Instagram (@Apple). Tutti i fan della mela morsicata che volessero seguire il nuovo account potranno, finalmente, farlo. Sino ad ora, infatti, Cupertino non aveva aperto alcun account all’interno del social network fotografico. I tempi cambiano, però, e Apple ha deciso di fare il grande passo. L’apertura dell’account, però, non è stata fatta a caso o solamente per pubblicizzare i prodotti del brand. In realtà, l’account Apple su Instagram servirà per pubblicare i migliori scatti effettuati dai possessori di un iPhone in tutto il mondo.

Tutte le immagini caricate, infatti, saranno corredate da Tag del profilo dell’utente che ha scattato la foto. L’account Apple su Instagram, inoltre, non sarà utilizzato strettamente per fini commerciali. Questo significa che la società non sfrutterà l’arrivo su Instagram per pubblicizzare prodotti, servizi o iniziative commerciali. Per poter provare a far comparire il proprio scatto sull’account ufficiale di Apple, gli utenti di Instagram in possesso di un iPhone dovranno condividere la foto sul social network con l’hashtag #ShotoniPhone.

Trattasi di un’iniziativa curiosa ma sicuramente pensata per offrire ai clienti un servizio di valore aggiunto in più. Tutti coloro che posseggono un po’ di abilità nello scattare le foto potranno provare ad apparire nell’account ufficiale di Apple.