Apple ha ufficialmente rilasciato l’aggiornamento iOS 9.2.1. Si tratta di un update minore che è stato realizzato per risolvere piccoli bug ed eliminare tutte le problematiche riguardanti la sicurezza.

In attesa del ben più interessante iOS 9.3, Apple ha reso disponibile il download del nuovo iOS 9.2.1, un aggiornamento intermedio pensato per risolvere solamente alcuni problemi.

iOS 9.2.1 è disponibile per il download tramite iTunes o direttamente dai dispositivi iOS “over-the-air”, entrando all’interno di Impostazioni -> Generali -> Aggiornamento Software. I dispositivi compatibili con iOS 9.2.1 sono, come sempre, iPhone 4s e successivi, iPad Mini 1 e successivi, iPad 2 e successivi e gli iPod Touch di quinta generazione e successivi.

Questo aggiornamento era atteso da tempo, dal momento che è stato rilasciato agli sviluppatori e tester lo scorso 16 dicembre. Si tratta del quinto aggiornamento di iOS 9, seppur non introduca importante novità.

Tra le migliorie principali vi è la risoluzione di un problema nella gestione delle soluzioni di Mobile Device Management (MDM), che permettono di configurare in wireless impostazioni e restrizioni per i dispositivi, come possono essere quelli utilizzati da parte di una scuola o di un’azienda.

Ricordiamo, inoltre, che l’aggiornamento iOS 9.2.1 è attualmente in fase di rollout e potrebbe volerci qualche ora prima di vederelo disponibile per il download.

Infine, Apple sta testando anche l’aggiornamento iOS 9.3. Quest’ultimo verrà distribuito tra qualche settimana e introdurrà la modalità Notte, riposante per gli occhi, importanti miglioramenti nell’integrazione dell’app Salute con Apple Watch, la multiutenza per gli iPad usati a scuola e tante altre novità per le app Note, Salute e News.