Apple, nella serata di ieri, ha iniziato il rilascio di iOS 10.3.3 per iPhone, iPad e iPod Touch. Nel change log condiviso da Cupertino non emergono particolari novità. Infatti, trattasi esclusivamente di correttivi e miglioramenti sul fronte delle prestazioni e della sicurezza. Un aggiornamento comunque importante proprio perché va a chiudere alcune falle di sicurezza rendendo il sistema operativo ancora più affidabile.

Come da prassi, l’aggiornamento può essere scaricato ed installato direttamente dal terminale via OTA, oppure collegandolo ad iTunes. L’aggiornamento pesa poco più di 100 mega e l’intera operazione di installazione non va oltre un paio di minuti di tempo.

Accanto al rilascio di iOS 10.3.3 per iPhone, iPad e iPod Touch, Apple ha anche avviato la distribuzione di tvOS 10.2.2 e watchOS 3.2.3. Anche in questo caso non sono state annunciate novità di rilievo. Per la TV di Apple ed il suo smartwatch sono arrivati solamente alcuni correttivi per migliorare le prestazioni e la sicurezza.

Infine, anche macOS ha ricevuto il suo mini aggiornamento che porta la versione del sistema operativo alla release 10.12.6. Anche in questo caso solamente piccoli miglioramenti ed ottimizzazioni delle prestazioni.

Pregevole, dunque, il continuo lavoro di Apple nel voler sempre affinare i suoi sistemi operativi per offrire sempre la migliore esperienza d’uso possibile.