Dopo lunghe settimane di test ed il rilascio di molte versione beta, Apple ha avviato la distribuzione ufficiale di iOS 10.2, WatchOS 3.1.1 e tvOS 10.1. L’aggiornamento ha raggiunto a partire dalla serata di ieri tutti i dispositivi della mela morsicata compatibili. L’update può essere scaricato direttamente via OTA con il dispositivo collegato ad una rete WiFi a patto che la batteria sia ad un livello superiore del 50%. Per iPhone ed iPad, iOS 10.2 porta in dote moltissime interessanti novità. Solo per gli utenti americani, purtroppo, arriva la nuova applicazione TV che permette di organizzare all’interno del dispositivo la visualizzazione di Film e Serie TV.

Per tutti, invece, iOS 10.2 porta in dote nuove emoji, nuovi sfondi e nuovi effetti in iMessage. Non mancano, ovviamente, miglioramenti, correttivi ed ottimizzazioni delle prestazioni in svariate aree del sistema operativo. Migliorate, per esempio, le app Foto, Messaggi, Musica, News e Mail.

Per quanto riguarda, invece, WatchOS 3.1.1 e tvOS 10.1, il change log non include particolari novità. Apple per i suoi smartwatch e per la sua TV non ha introdotto nessuna particolare nuova funzionalità ma ha, comunque, rilasciato molti correttivi ed ottimizzazioni che dovrebbero consentire un sensibile miglioramento dell’esperienza d’uso.

Vista l’importanza degli aggiornamenti il suggerimento è quello di installarli il prima possibile per poter godere immediatamente di tutti i miglioramenti apportati dalla mela morsicata.