Apple ha ufficialmente aperto in Italia il programma di riciclo smartphone non Apple con l’obiettivo di offrire uno sconto sull’acquisto di iPhone E iPad. In questo modo, l’utente potrà entrare in un Apple Store portando con sé lo smartphone Android, Windows Phone o BlackBerry e passare a uno dei dispositivi mobili di Apple, il tutto ad un prezzo scontato.

A partire da oggi, Apple ha esteso il programma di Riutilizzo e Riciclo in Italia, visto che da adesso saranno accettati anche smartphone di altre aziende. Qualche giorno fa avevamo anticipato l’introduzione di questa importante novità che permette di ottenere uno sconto sull’acquisto di un nuovo iPhone o iPad.

Il processo con il quale sarà possibile sfruttare questo nuovo programma di riciclo è estremamente semplice. Basterà, infatti, che l’utente porti il proprio smartphone presso l’Apple Store più vicino e otterrà una stima del dispositivo non Apple. A questo punto potrà utilizzare subito il credito facendo scontare il valore riconosciuto per comprare un iPhone o un iPad. Inoltre, una volta effettuato l’acquisto, Apple fornirà tutta l’assistenza necessaria alla scelta del piano tariffario adeguato e a rendere operativo, fin da subito, il dispositivo tramite il trasferimento dei contatti, impostazione delle caselle email e il download di applicazioni. Qualora lo smartphone non venga riconosciuto idoneo al programma di sconto, perché anziano o non funzionante, Apple garantirà un riciclo adeguato ed effettuato in modo responsabile per conto del cliente.

L’Italia, di fatto, è uno dei primi paesi in cui viene offerto questo nuovo programma di Riutilizzo e Riciclo. L’obiettivo di Apple è quello di stimolare, ulteriormente, gli utenti ad effettuare lo switch da Android, BlackBerry o Windows Phone verso il sistema operativo iOS. L’iniziativa dell’azienda di Cupertino, tuttavia, punta anche a salvaguardare l’ambiente visto che viene offerto anche un servizio di riciclo adeguato e che rispetta le leggi in tema di smaltimento di componenti elettronici. Adesso, quindi, chi vorrà passare ad iOS avrà un motivo in più per recarsi presso l’Apple Store più vicino e ottenere uno sconto grazie all’attuale smartphone.