Apple dovrebbe presto annunciare un nuovo evento hardware per il prossimo 27 ottobre. L’indiscrezione arriva da Recode che aggiunge, inoltre, come l’evento sarà focalizzato sul rinnovo della gamma dei MacBook che attende un refresh da molto tempo. Rispetto ad altri appuntamenti analoghi, il nuovo evento Apple si dovrebbe tenere nei pressi del Campus di Cupertino e non nella solita location di San Francisco. Recode non aggiunge altri dettagli sui contenuti ma le più recenti indiscrezioni asseriscono che Cupertino dovrebbe presentare i nuovi MacBook Pro e che forse ci sarà spazio anche per un refresh della linea dei MacBook Air.

Per quanto riguardai nuovi MacBook Pro, le ultime voci insistono che i nuovi portatili dovrebbero disporre di un profilo ancora più sottile degli attuali e che potrebbero disporre di una nuova barra OLED e touch screen sostitutiva dei tasti funzione sulla parte superiore tastiera. Per quanto riguarda le specifiche hardware, i nuovi portatili dovrebbero integrare i processori Intel Skylake in quanto i più recenti Kaby Lake non sarebbero ancora pronti.

Sui MacBook Air non ci sarebbero, invece, indiscrezioni particolarmente precise. Forse ci sarà un leggero restyling estetico e potrebbe essere eliminato il modello da 11 pollici. Tuttavia delle possibili novità dell’ultabook di Cupertino si sa davvero molto poco. Non rimane, dunque, che aspettare pochi giorni per sapere cosa Apple ha in serbo per i suoi portatili dotati del sistema operativo macOS Sierra.

Curiosamente, la presentazione di Apple dovrebbe avvenire esattamente un giorno dopo quella di Microsoft in cui la società dovrebbe presentare il tanto chiacchierato Surface All-in-One, un computer in stile iMac.