Apple è al lavoro sullo sviluppo dei nuovi iPad Pro che arriveranno in futuro. Contestualmente, Cupertino starebbe sviluppando anche la nuova Apple Pencil 2, la seconda generazione del pennino che tanto successo ha riscosso e che permette di interagire sullo schermo. Secondo le indiscrezioni che arrivano dal solito social network cinese Weibo, i nuovi iPad Pro arriveranno in primavera assieme al nuovo pennino pensato per la scrittura digitale sugli schermi del tablet della mela morsicata.

La più grande novità della Apple Pencil 2 sarebbe il sistema di ancoraggio magnetico che permetterebbe di agganciare il pennino all’iPad Pro nei momenti di non utilizzo. Oggi, infatti, il pennino non può essere agganciato al tablet pc complicando il suo trasporto nei momenti in cui il tablet pc è spento. Si tratterebbe di una novità molto importante che migliorerebbe l’esperienza d’uso di questo accessorio molto amato soprattutto dagli artisti che utilizzano il tablet pc per disegnare a mano.

Inoltre, sembrerebbe che Apple Pencil 2 possa disporre anche di una clip in metallo, forse non bella dal punto di vista estetico, ma che permetterebbe di agganciare il pennino ad un taschino e soprattutto impedirebbe che possa rotolare già dal tavolo.

Inoltre arriverebbero novità software come nuove possibilità d’interazione. Soluzione adatte ai professionisti che avrebbero, così nuove opportunità per sfruttare questo accessorio. Nessuna menzione, infine, sul prezzo di questo accessorio ma il suo costo non dovrebbe variare molto dall’attuale prima generazione dell’Apple Pencil. In Italia il pennino costa oggi 109 euro.