Secondo alcune indiscrezioni provenienti dalla Cina, Apple sarebbe sul punto di presentare una nuova lineup di portatili MacBook Pro già nel mese di giugno per poi commercializzarli a partire dal prossimo agosto. La notizia è stata diffusa dall’affidabile blog giapponese Macotakara che cita fonti industriali cinesi. Le notizie trapelate non si limiterebbero, però, solamente ai nuovi MacBook Pro, ma anche di possibili nuovi modelli di MacBook Air.

L’imminente appuntamento del WWDC 2016 che si svolgerà tra pochi giorni potrebbe rappresentare il momento giusto per Apple per presentare questi nuovi modelli. Tuttavia, le ultime indiscrezioni su questo evento evidenziano come sarà incentrato solamente sul software e non sulla presentazione di nuovo hardware. La verità si potrà, comunque, scoprire solo tra qualche giorno anche se appare difficile che Apple non possa approfittare di una vetrina così importante per presentare i suoi nuovi portatili.

Per quanto riguarda i nuovi modelli della famiglia MacBook Pro, le ultime indiscrezioni parlano di un design ancora più sottile e con pesi ulteriormente ridotti. I prossimi MacBook Pro si avvicineranno sempre di più ai MacBook Air ma offriranno prestazioni nettamente superiori. Infatti, sembra che Apple possa decidere di abbandonare progressivamente i MacBook Air in favore dei MacBook Pro. Per quanto riguarda le ulteriori specifiche tecniche dei prossimi MacBook Pro, Cupertino dovrebbe aver incluso display OLED dinamici, touch ID e porta USB-C.

Lunedì 13 giugno al WWDC 2016 si scoprirà se queste indiscrezioni hanno detto il vero.