Si è a lungo vociferato dell’arrivo di nuovi iPad Pro. Secondo le ultime indiscrezioni l’attesa potrebbe terminare molto presto perchè Cupertino potrebbe annunciare un nuovo evento che si dovrebbe tenere tra il 20 ed il 24 di marzo. Il rumors arriva da Macrumors, solitamente portale ben informato che è sicuro del periodo. Originariamente, infatti, molte voci davano per il 4 aprile l’evento di Apple per i nuovi iPad Pro. Da evidenziare che oltre ai nuovi tablet pc della mela morsicata, altro protagonista dell’evento potrebbe essere la nuova generazione dell’iPhone SE, lo smartphone con schermo da 4 pollici che tanto piace ma che oramai ha bisogno di una rinfrescata hardware.

Ovviamente trattasi di indiscrezioni che senza l’ufficialità da parte di Appel devono essere prese come tali. Comunque, tutti gli analisti si aspettano che Apple annunci ben 3 iPad Pro: un refresh del modello da 12,9 pollici, la nuova variante da 10,5 pollici e il refresh della declinazione da 9,7 pollici. Il più innovativo sarebbe il modello di mezzo che si caratterizzerebbe per un form factor borderless per non presentare ingombri importanti. Il modello con diagonale più piccola sarebbe una sorta di modello low cost.

Per quanto riguarda l’iPhone SE di seconda generazione, il design ed il form factor risulterebbero identici rispetto all’attuale modello. Ciò che cambierebbe sarebbe l’hardware interno che verrebbe mutuato da quello dell’iPhone 7 attuale.

Se Apple farà qualche sorpresa ai suoi fan lo si saprà entro pochi giorni.