Apple sarebbe al lavoro per rinnovare la sua intera gamma di prodotti. Cupertino, infatti, non si starebbe concentrando solamente sui nuovi iPhone 2018 che arriveranno tra alcuni mesi ma anche su nuovi modelli di iPad, Mac e Watch. Secondo il sempre ben informato analista Ming-Chi Kuo, la mela morsicata avrebbe in cantiere diverse novità che potrebbero riguardare anche prodotti che da tempo non sono aggiornati come i Mac Mini. Tutte novità che arriverebbero il prossimo autunno che potrebbe essere uno dei periodi più caldi di sempre per Apple.

Secondo la fonte, dunque, Cupertino starebbe lavorando alla nuova famiglia dei suoi iPhone. Dovrebbero arrivare tre nuovi modelli: la nuova versione dell’iPhone X con display OLED da 5,8 pollici, un iPhone X Plus con schermo OLED da 6,5 pollici ed un modello “entry level” con display LCD da 6,1 pollici.

Per quanto riguarda i computer, Ming-Chi Kuo afferma che Apple rinnoverà i MacBook, MacBook Pro, iMac e i Mac Mini utilizzando i processori Intel di ottava generazione. Novità anche per il MacBook Air che sarà sostituito con un nuovo modello le cui specifiche, al momento, non sono ancora note. Modello che dovrebbe caratterizzarsi per un costo molto competitivo.

La fonte riporta che Apple starebbe lavorando anche a nuovi iPad. Nello specifico, dovrebbero arrivare nuovi iPad Pro con Face ID e cornici più ridotte grazie all’assenza del tasto Home. Due sarebbero i modelli in sviluppo, uno con display da 12,9 pollici ed un secondo con schermo da 11 pollici.

Per quanto concerne i nuovi Apple Watch, Cupertino avrebbe in cantiere due nuovi modelli con display più ampio che avranno una diagonale da 1,57 pollici e 1,78 pollici. Modelli che si caratterizzeranno anche per un miglioramento del sensore che rileva il battito cardiaco. Non è chiaro se i nuovi Apple Watch presenteranno anche modifiche stilistiche.

Tra le novità minori che dovrebbero arrivare in autunno secondo Ming-Chi Kuo, il debutto commerciale di AirPower e un refresh degli auricolari AirPods.