Apple ha reso disponibile una nuova versione di iOS 9.3.2 specifica per l’iPad Pro 9.7. Il 16 maggio scorso, Cupertino rilasciò iOS 9.3.2 per tutti i suoi dispositivi mobile. Tuttavia, solo sull’iPad Pro 9.7 l’aggiornamento del sistema operativo portò a problemi che in alcuni casi causarono brick senza la possibilità di aggirare l’errore 56 emerso in fase di aggiornamento. Proprio per questo, Apple, a stretto giro dal rilascio dell’aggiornamento, ritirò la build dedicata al suo tablet pc promettendo al più presto l’arrivo di un correttivo. Nel giro, dunque, di due settimane, Cupertino ha rilasciato un nuovo aggiornamento che va a correggere i problemi del precedente.

Nessun problema, comunque, per chi avesse effettuato correttamente in precedenza l’update perchè la nuova build è dedicata a chi ancora non fosse riuscito ad aggiornare. La nuova “build 13F72” può essere scaricata sia via OTA che attraverso iTunes.

Contestualmente al rilascio della nuova build di iOS 9.3.2 per iPad Pro 9.7, Apple ha anche aggiornato il suo supporto ufficiale online illustrando a chiare lettere come comportarsi per risolvere i problemi che potrebbero emergere aggiornando l’iPad Pro 9.7 da iOS 9.3 o 9.3.1 a iOS 9.3.2 e versioni successive.

In particolare, l’aggiornamento della pagina di supporto si concentra proprio sulla gestione dell’errore 56 e su come ripristinare il dispositivo che si trovasse in questa situazione. Grazie alla nuova variante di iOS e alla guida su come uscire dal problema dell’errore 56, Apple dovrebbe aver chiuso definitivamente la pratica di questa vicenda potendo, adesso, concentrarsi su tutti i prossimi aggiornamenti del suo sistema operativo mobile.