Apple Music, se così si chiamerà il servizio di musica in streaming di Apple, potrebbe essere molto vicino. Nelle scorse settimane infatti i rumors volevano l’annuncio dello stesso in occasione della WWDC 2015, annuale edizione della conferenza nella quale l’azienda presenta a sviluppatori e pubblico le prossime novità in arrivo ed in particolare quest anno dovremmo vedere le prime informazioni sui sistemi operativi in arrivo, iOS 9 e OS X 10.11.

Il servizio di streaming musicale Apple, inoltre, sarà presente secondo le voci precedenti proprio sulla prossima versione di iOS, o addirittura con iOS 8.4, che dovrebbe essere svelato anch’esso alla WWDC 2015. E di recente è arrivata una prima conferma per la presentazione ufficiale del servizio nella conferenza Apple, come riporta The Verge da parte di Sony tramite il CEO di Sony Music Doug Morris, il quale avrebbe confermato che il servizio sarebbe stato svelato nell’evento programmato per i giorni dall’8 al 12 giugno al Moscone Center di San Francisco.

Pare quindi che vedremo quello che eventualmente si chiamerà Apple Music nella conferenza, nonostante nei giorni scorsi sia stato preso in considerazione un possibile rinvio a causa di accordi con le major discografiche non raggiunti. E a tale proposito è significativo che la conferma per Apple Music o qualunque sia poi il nome ufficiale sia arrivata proprio da Sony Music, una delle suddette grandi aziende musicali degli Stati Uniti. Ricordiamo inoltre che secondo report precedenti il servizio dovrebbe costare 10 dollari al mese e presentare al suo interno anche pubblicità, senza la presenza di una versione gratuita.

Non ci resta quindi che restare pronti e vedere come sarà organizzato il servizio di streaming musicale di Apple, che a detta dello stesso CEO di Sony Music sarà in grado di creare una scia che tutti i simili servizi dovranno seguire, con buone probabilità che si tratti proprio della crescita di tali servizi proprio in termini di ingresso economico dovuto all’advertising oltre che ai costi di abbonamento.