Desiderate seguire il keynote di Apple del 16 ottobre? L’azienda di Cupertino ha creato una pagina web dedicata, come già accaduto per lo scorso evento di settembre, in cui verrà mostrata la diretta streaming e sarà possibile seguire, passo passo, le novità mostrate sul palco.

E’ tutto pronto per l‘evento Apple che si terrà a breve. Negli scorsi giorni vi abbiamo anticipato alcune indiscrezioni, tra cui i leak su iTunes di iPad Air 2 e iPad Mini 3. Oltre ai tanto attesi tablet, Apple rilascerà il nuovo sistema operativo Mac OS X Yosemite e, con molta probabilità, anche la futura gamma di iMac e un refresh del Mac Mini. Per quanto riguarda la location, invece, l’azienda di Cupertino ha scelto l’auditorium Town Hall all’interno del Campus Apple.

Per seguire in diretta il keynote di Apple è stata allestita una pagina dedicata sul sito. Per quanto riguarda la visualizzazione è necessario avere almeno il browser Safari, versione 5.1.10 e il sistema operativo Mac OS X 10.6.8 o successivi. Il live streaming è possibile vederlo da iPhone o iPad con almeno iOS 6.0. Infine, è possibile vedere lo streaming anche sulla Apple TV di seconda o terza generazione aggiornate a release 6.2 o successive. Se avete un computer Windows, vi suggeriamo di seguire questa guida.

L’invito stampa, con il messaggio “It’s been way too long”, che è stato inviato qualche giorno fa non ha lasciato trapelare alcuna informazioni, anzi risulta essere “misterioso”. L’ultima indiscrezione che proviene da varie fonti, riguarda il possibile debutto di iMac aggiornati con display Retina HD da 21 e 27 pollici, con risoluzione 5K. Per quanto riguarda il MacBook Air Retina, invece, sembra che non vi sarà alcun spazio dedicato e quindi l’appuntamento è rimandato ad inizio 2015.

Foto da comunicato stampa