Gli iPhone XS, iPhone XS Max, iPhone XR e iPhone 8 sono sbarcati ufficialmente da Iliad. Chi si attendeva, però, una qualche offerta speciale è rimasto, però, deluso. L’operatore francese, infatti, ha deciso di non proporre alcuna forma di rateizzazione. Fedele alla sua politica di non legare i clienti ad alcun obbligo contrattuale, Iliad ha scelto di proporre i nuovi smartphone di casa Apple a prezzo piano, anzi con un piccolo sconto e solo per i suoi clienti.

Gli iPhone XS, iPhone XS Max, iPhone XR e iPhone 8 potranno essere acquistati su Iliad solamente dai suoi clienti. Come detto, è previsto un piccolo sconto di 20 euro che, però, viene parzialmente “mangiato” dalle spese di spedizione di 10 euro.

Per poter acquistare uno dei nuovi iPhone direttamente dall’operatore francese bisognerà effettuare il login con le proprie credenziali d’accesso e poi concludere la transazione. Niente possibilità d’acquisto, dunque, per i non clienti. Al momento, la disponibilità dei nuovi iPhone presso Iliad sembra più una mossa di marketing per posizionare meglio il brand visto che i nuovi smartphone della mela morsicata possono essere acquistati altrove a prezzi inferiori.

Da capire se l’operatore francese darà mai la possibilità ai suoi clienti di poter disporre di qualche offerta speciale per l’acquisto degli smartphone. Se è vero che Iliad non vuole legare i suoi clienti attraverso contratti con durata minima obbligatoria, è anche vero che in Francia, con il brand Free Mobile, l’operatore propone l’acquisto degli iPhone in tre comode rate.

Forse qualcosa si muoverà quando Iliad inizierà a proporre anche smartphone di altri brand. L’operatore francese, infatti, aveva promesso non solo l’arrivo degli iPhone ma anche di ulteriori smartphone top di gamma di altri costruttori.