iPhone Xs Max potrebbe essere il nome del nuovo smartphone di Apple caratterizzato da un display OLED da 6,5 pollici. Il prossimo 12 settembre, la mela morsicata svelerà ufficialmente la nuova linea dei suoi smartphone. Come noto oramai da alcuni giorni, i modelli con display OLED, uno da 5,8 pollici ed uno da 6,5 pollici, si chiameranno iPhone Xs. Tuttavia, secondo un’indiscrezione di 9To5Mac, il modello con schermo più grande avrà un nome leggermente differente e cioè iPhone Xs Max. Sebbene non ci siano, ovviamente, conferme ufficiali, l’indiscrezione avrebbe un senso logico. Trattandosi del modello con display di maggiori dimensioni è molto probabile che Apple voglia differenziarne il nome aggiungendo la parola “Max” che identificherebbe, proprio, la sua caratteristica peculiare e cioè lo schermo.

Curiosamente, sino ad ora, Apple ha sempre utilizzato la parola “Plus” per identificare i suoi modelli dotati di schermi più grandi. Non è chiaro il perché Cupertino abbia deciso di utilizzare la parola “Max”, ma verosimilmente i motivi potrebbero essere solamente di natura commerciale.

Ovviamente, solamente il prossimo 12 di settembre si potranno scoprire i nomi ufficiali dei nuovi iPhone del 2018. Delle loro specifiche tecniche, invece, oggi si sa quasi già tutto. Per esempio, questi nuovi modelli dovrebbero disporre del nuovo SoC A12 in abbinamento a 4GB di memoria RAM.

Accanto a questi due modelli top di gamma, dirette evoluzioni dell’attuale iPhone X, Apple dovrebbe presentare anche una versione da 6,1 pollici più tradizionale con display LCD. Inoltre, contestualmente, la mela morsicata dovrebbe annunciare gli Apple Watch di quarta generazione e forse i nuovi iPad Pro.

Non rimane, dunque, che attendere il prossimo 12 settembre e scoprire cosa Apple ha in serbo per i suoi clienti.