I nuovi ed attesissimi iPhone XS che Apple presenterà domani 12 settembre potrebbero debuttare in Italia il prossimo 21 di settembre. L’indiscrezione arriva da iPhoneItalia che ha avuto modo di mettere le mani su di una comunicazione interna di un corriere che avvisa i dipendenti che nei giorni 21, 25, 26 e 27 settembre saranno previsti alti carichi di lavoro a causa di consegne di prodotti Apple. Trattasi di un chiaro indizio che i nuovi iPhone saranno disponibili in Italia a partire dal 21 settembre.

Come per l’anno scorso, dunque, l’Italia dovrebbe rientrare nella prima ondata di Paesi in cui Apple commercializzerà i suoi nuovi smartphone. Se l’indiscrezione dovesse rivelarsi fondata, dunque, è logico attendersi la possibilità di preordinare i nuovi iPhone poco dopo la loro presentazione ufficiale, verosimilmente per il successivo venerdì 14 settembre, con le prime consegne previste per la settimana dopo e cioè per il 21 settembre.

I nuovi iPhone potrebbero non essere gli unici responsabili degli alti carichi di lavoro che i corrieri dovranno sopportare dal 21 settembre. Apple, infatti, il 12 settembre dovrebbe presentare anche i nuovi Apple Watch di quarta generazione. Possibile, dunque che anche i nuovi indossabili della mela morsicata possano essere disponibili ufficialmente sempre dalla giornata del 21 settembre prossimo.

Sebbene l’indiscrezione possa sembrare molto affidabile va presa, comunque, con le pinze. Solo domani sera Apple scioglierà ufficialmente tutti i dubbi e sarà possibile scoprire quando i nuovi melafonini arriveranno ufficialmente in Italia. Si ricorda, infine, che Apple dovrebbe presentare tre iPhone: due con schermi OLED da 5,8 e 6,5 pollici ed un modello più semplice con display da 6,1 pollici LCD.