Apple ha ufficializzato i nuovissimi iPhone 8 e iPhone 8 Plus (PRODUCT)RED Special Edition, una variante specialissima dei suoi smartphone caratterizzata da una brillante finitura rossa. Da evidenziare una differenza cromatica rispetto al modello dello scorso anno basato sull’iPhone 7 e cioè la presenza una cornice frontale di colore nero. Dal punto di vista hardware, invece, nulla cambia rispetto agli attuali modelli canonici.

Come per tutti i modelli (PRODUCT)RED degli ultimi anni, anche questi nuovi ed esclusivi iPhone 8 e iPhone 8 Plus concorrono ad una causa benefica. Una parte dei proventi di tutti gli acquisti andrà direttamente alle donazioni HIV/AIDS del Fondo Globale che forniscono programmi di test, consulenza, cura e prevenzione, con un focus specifico sull’eliminazione della trasmissione del virus dalle madri ai loro bambini.

Da quando Apple ha avviato questa iniziativa benefica, la società ha donato oltre 160 milioni di dollari al Fondo Globale. Questi esclusivi prodotti saranno disponibili domani per gli ordini online e, nei negozi, a partire da venerdì 13 aprile ad un prezzo di partenza di 839 euro. I nuovi iPhone 8 e iPhone 8 Plus (PRODUCT)RED Special Edition saranno offerti nei tagli di memoria da 64GB e 256GB.

Questo iPhone in edizione speciale (PRODUCT)RED presenta una straordinaria combinazione di colori rosso e nero e offre ai clienti l’opportunità di avere un impatto nella lotta alla diffusione dell’HIV e dell’AIDS. iPhone 8 e iPhone 8 Plus migliorano tutto ciò che amiamo di iPhone, inclusi i display Retina HD che sono più belli che mai, A11 Bionic, il chip più potente e intelligente mai montato su uno smartphone, e fotocamere più avanzate per foto e video incredibili. Siamo orgogliosi di sostenere (RED) con questo nuovo e audace iPhone e speriamo che ache i clienti lo considerino speciale come lo consideriamo noi.

Contestualmente, Cupertino ha anche annunciato una nuova custodia Folio in pelle (PRODUCT)RED per iPhone X che sarà sempre disponibile all’acquisto a partire dalla giornata di domani al prezzo di 109 euro.

A tutti coloro che acquisteranno iPhone 8 o iPhone 8 Plus (PRODUCT)RED Special Edition, Apple offrirà un Setup Personale gratuito, presso lo store o online.