Apple potrebbe presentare i nuovi iPhone 6S e iPhone 6S Plus il prossimo 9 settembre. L’indiscrezione arriva da John Paczkowski di BuzzFeed che suggerisce come Cupertino potrebbe tenere un Keynote il 9 settembre dove saranno annunciati i nuovi melafonini e non solo. Secondo, infatti, John Paczkowski, Apple potrebbe andare oltre ed annunciare anche la nuova Apple TV e persino i nuovi iPad. Sulla possibile presentazione dei nuovi tablet pc è importante sottolineare come solitamente Apple dedichi un evento esclusivo e dunque la possibilità della presentazione dei nuovi iPad è comunque molto bassa.

In attesa di conferme da Apple, trattasi, comunque, di speculazioni come ce ne saranno molte prima dell’annuncio della data ufficiale da parte di Cupertino. In ogni caso, la data del 9 settembre appare abbastanza logica in quanto settembre è il mese in cui Apple è solita presentare i nuovi iPhone ed in quanto nel 2014, iPhone 6 e iPhone 6 Plus furono proprio annunciati il 9 di settembre.

Con l’avvicinarsi rapido del mese di settembre, sicuramente nelle prossime settimane arriveranno notizie ufficiali in tal senso.

Si ricorda, che da speculazioni i nuovi iPhone 6S e iPhone 6S Plus dovrebbero presentare un design sostanzialmente identico a quello degli attuali modelli. Le principali novità saranno sotto la scocca. Nei nuovi modelli, Apple dovrebbe integrare elementi come il nuovo processore A9 a 64 bit, la più veloce RAM LPDDR4 (2 GB), schermi con supporto alla tecnologia Force Touch come l’Apple Watch ed una rinnovata fotocamera posteriore con zoom ottico.

Dal punto di vista software, iPhone 6S disporrà del nuovo iOS 9.