I nuovi Apple iPad Pro che Cupertino presenterà domani nel corso di un evento dedicato, si dovrebbero caratterizzare per cornici particolarmente ridotte, per l’assenza del tasto Home e per l’introduzione del Face ID. Trattasi di una nuova indiscrezione che si somma alle più recenti che indicavano tutte che i nuovi iPad Pro rappresenteranno un importante passo avanti rispetto agli attuali modelli. I nuovi tablet pc non si caratterizzeranno, dunque, solo per un aggiornamento hardware ma per una filosofia costruttiva diversa e più in linea con quanto si vede, oggi, all’interno degli iPhone XS e XS Max.

9to5Mac ha individuato una nuova icona all’interno di iOS 12 che mostra grossomodo il design dei nuovi tablet pc. Dunque, l’immagine metterebbe in mostra un design caratterizzato da cornici molto ridotte su tutti i lati, dall’assenza del tasto Home che fa intuire la presenza del Face ID e dalla presenza di tre tasti fisici, uno per l’accensione/spegnimento e due per regolare il volume.

I nuovi iPad Pro, dunque, dovrebbero disporre di tutte le ultime tecnologie e soluzioni che Apple ha introdotto all’interno dei suoi ultimi smartphone top di gamma. Prodotti molto sofisticati che dovrebbero alzare ulteriormente l’asticella della qualità del settore.

Ulteriori indiscrezioni sui nuovi iPad Pro affermerebbero, inoltre, che il Face ID sarebbe in grado di funzionare sia in modalità portrait e landscape. L’evento di Apple, dunque, dovrebbe proporre dei nuovi tablet pc molto interessanti. Tuttavia, Cupertino non presenterà solamente nuovi iPad ma anche nuovi Notebook e molte altre novità.

L’evento che si terrà a New York domani 30 ottobre, sarà trasmesso in streaming ed inizierà alle ore 15, orario italiano.