Sembra ormai assodato che la Apple ha in programma la creazione a la distribuzione degli iPad mini. Se na parla da tempo ma adesso un autorevole giornale americano, il Wall Street Journal, ha confermato un ordine Apple per un’azienda cinese.

Sul mercato, molto presto, arriveranno circa 10 milioni di Mini iPad. E’ questa la notizia, importante per gli investitori e per gli appassionati di prodotti Apple, che il Wall Street Journal ha dato qualche giorno fa.

Sembra infatti che sia stato fatto un ordine dalla Apple verso dei fornitori cinesi, per circa 10 milioni di unità. Si parla di dispositivi poi messi sotto la lente d’ingrandimento dei giornalisti di Taiwan che hanno presto diffuso qualche rumors di troppo.

Tra indiscrezioni taiwanesi e conferme dal quotidiano economico, si viene a scoprire che il mini iPad avrà uno schermo di 7,85 pollici e probabilmente già nella prossima settimana, dal 17 ottobre, potrebbe essere visibile la resto del modo.

Le richieste di mini iPad fatte dalla Apple ai fornitori cinesi sono il doppio di quelle inoltrate da Amazon, agli “stessi” fornitori, per la realizzazione del Kindle Fire. Il fatto che comunque anche Amazon abbia deciso di mandare in produzione 5-6 milioni di esemplari di Kindle, conferma l’interesse del pubblico per i piccolissimi schermi.