Apple, nella serata di ieri, ha rilasciato una nuova tornata di aggiornamenti che toccano iOS, OS X ed iTunes. Nello specifico, Apple ha distribuito ai suoi utenti mobile iOS 8.4.1, un aggiornamento minore tutto focalizzato per migliorare l’esperienza d’uso di Apple Music. Inoltre, sono presenti correttivi alla sicurezza che vanno a bloccare anche gli ultimi strumenti atti ad effettuare il jaibreak. L’update potrà essere eseguito, come di consuetudine, via OTA, cioè direttamente dal dispositivo (Impostazioni-> Generali-> Aggiornamento Software), oppure collegando l’iPhone o l’iPad direttamente al PC ed avviando iTunes.

Il change log completo di iOS 8.4.1 è abbastanza lungo ed è riassunto all’interno del seguente screenshot effettuato su di un iPhone 6 Plus.

Contestualmente al lancio di iOS 8.4.1, Apple ha anche aggiornato iTunes che arriva alla release 12.2.2 che introduce interessanti novità come, per esempio, la possibilità per gli artisti di condividere pensieri, foto, musica e video su Connect e la possibilità di visualizzare un elenco degli artisti seguiti su Apple Music.

Per quanto riguarda, invece OS X Yosemite, la nuova release OS X 10.10.5 si focalizza sull’ottimizzazione e la sicurezza del sistema operativo. Il change log dell’update include riferimenti a miglioramenti all’utilizzo di Mail ed alla risoluzione di problemi con l’app Foto, adesso in grado di importare i video girati con le GoPro e con QuickTime Player che non permetteva la riproduzione file Windows Media.

Vista l’importanza di tutti gli update forniti da Apple, l’esortazione è quella di effettuare gli aggiornamenti quanto prima.