Apple ha da poco rilasciato la nuova beta 4 di iOS 10, la nuova declinazione del sistema operativo che equipaggerà nativamente i nuovi iPhone 7 e che arriverà subito dopo anche per i precedenti modelli di iPhone ed iPad. Una delle novità più interessanti della nuova beta è l’aggiunta di ben nuove 100 emoji. Le emoji, oggi, sono sempre più utilizzate all’interno di molte applicazioni ma in questo caso l’obiettivo di Apple è un altro ed è quello di rappresentare al meglio tutte le diversità, sociali, razziali e sessuali.

Cupertino, dunque, non intende voler discriminare nessuno ed anzi intende voler offrire a tutti quanti delle emoji che possano rappresentarli in qualche modo. Tra le nuove emoji ci saranno anche nuove immagini dedicate alle donne lavoratrici e sportive, una bandiera arcobaleno e diverse immagini dedicate a qualsiasi tipo di famiglia.

Insomma, il prossimo iOS 10 che debutterà in autunno offrirà moltissime nuove emoji in grado di rappresentare davvero tutti. Da evidenziare, inoltre, che le vecchie emoji già presenti saranno ridisegnate. Si ricorda, infine, che iOS 10 beta 4 potrà essere installato solamente dagli sviluppatori. Gli utenti “comuni” possono solamente iscriversi al programma di beta testing pubblico che rilascia le beta delle nuove versioni del sistema operativo con un po’ di ritardo rispetto a quelle rilasciate agli sviluppatori.