La battaglia che da anni oppone Apple e Samsung, ha fatto registrare un punto a favore della Mela morsicata. La Apple in questi giorni registra un boom di prenotazioni per l’iPhone 4S che è in commercio da oggi.Pur essendo attraversata da un momento abbastanza ricco di eventi, dalla morte di Steve Jobs al lancio dell’iPhone 4S, la Apple non rinuncia alla battaglia legale con la Samsung.

La guerra fatta al colosso sudcoreano è relativa ad alcuni brevetti che sarebbero impiegati nel Galaxy Tab 10.1. Samsung ed Apple cercano di ottenere ragione una sull’altra in diversi tribunali. La notizia del “punto” a favore della Apple si registra in Australia.

La corte federale di Sydney, infatti, ha bloccato le vendite del tablet Galaxy, in quanto questo prodotto violerebbe alcuni brevetti della Apple. In Australia l’oggetto del contendere sono soprattutto le tecnologie touch screen.

Tutto ciò che è tablet, appartiene all’azienda di Cupertino, dice la Apple. Dall’impostazione dell’interfaccia utente, alla percezione del prodotto e all’esperienza d’uso. Il che vuol dire che il Galaxy tab è una copia “mal riuscita” dell’iPad.

In Germania però, la Samsung contesta alla Apple tutto quel che riguarda la connessione, brevetti legati all’Umts che è integrato in tutti i cellulari di nuova generazione.