Il 27 ottobre, Apple terrà un nuovo evento hardware in cui annuncerà quasi sicuramente la nuova gamma di portatili MacBook Pro. Secondo le ultime indiscrezioni riportate da The Next Web, Apple avrebbe registrato un nuovo marchio che farebbe riferimento alla più volte discussa barra OLED di cui i nuovi portatili della mela morsicata dovrebbero essere dotati e che secondo le ultime indiscrezioni dovrebbe chiamarsi “Magic Toolbar“. In altri termini si tratterebbe di una barra touchscreen posta sopra la tastiera fisica che consentirebbe di accedere ad una serie di funzioni del computer senza dover utilizzare i canonici tasti fisici.

Il marchio “Magic Toolbar” sarebbe stato registrato da “Presto Apps America LLC” che secondo le fonti non sarebbe altro che una copertura di Apple stessa. “Magic Toolbar” con buona approssimazione sarà un nuovo elemento caratterizzante i nuovi notebook professionali di Cupertino. Ovviamente, trattandosi di indiscrezioni, queste notizie devono essere prese con le pinze ma mancando pochi giorni alla presentazione dei nuovi MacBook Pro non ci sarà da attendere troppo per scoprire cosa davvero Apple ha in serbo per i suoi clienti.

Per quanto riguarda le altre voci che provano a svelare i contenuti tecnici dei nuovi MacBook Pro, i nuovi computer portatili dovrebbero caratterizzarsi anche per un design molto più sottile dell’attuale e di porte USB-C compatibili con lo standard ThunderBolt 3. Inoltre, Apple aggiornerebbe i processori implementando gli Intel Skylake di sesta generazione in quanto gli Intel Kaby Lake non sarebbero ancora pronti per un utilizzo di massa.

Non da ultimo, durante la presentazione del prossimo 27 ottobre, Apple potrebbe annunciare qualche novità anche sul MaBook Air.