Apple ha annunciato i vincitori dell’Apple Design Awards 2017 e l’Italia è una delle 8 nazioni rappresentate con ben 2 app premiate. Trattasi di un ottimo risultato che mette in evidenza le capacità e la creatività degli sviluppatori italiani. Gli Apple Design Award celebrano il talento, la creatività e il senso artistico di sviluppatori che rappresentano lo standard ideale per il design delle app. Giunto al suo 20mo anno, il premio riconosce e premia l’eccellenza nel design, l’innovazione e la tecnologia nelle app e nei giochi su iPhone, iPad, Mac, Apple Watch e Apple TV. I premi di quest’anno sono andati a 8 nazioni: Austria, Canada, Germania, Israele, Italia, Singapore, Slovenia e Stati Uniti.

Per quanto riguarda le eccellenze italiane, a vincere sono state le applicazioni Bear ed AirMail 3. La prima app, Bear, è pensata per migliorare la produttività delle persone offrendo una valida alternativa alla gestione delle note. L’app permette di collegare le note tra di loro per strutturare meglio il lavoro. Utilizzando gli hashtag sarà possibile organizzarle secondo il flusso dei propri pensieri. Tutte le note saranno, poi, conservate in un portabilissimo formato testuale.

Bear è perfetta per scrivere di tutto, dalle note veloci alle porzioni di codice, fino ai saggi più approfonditi. Il Focus mode aiuterà a concentrarsi e Markdown e le sue tante opzioni diventeranno presto famigliari. Il supporto alle immagini nel testo permetterà di personalizzare le note create.

Per quanto riguarda, invece, AirMail 3, trattasi di un avanzato client di posta elettronica non solo per iPhone ed iPad ma anche per computer Mac. Oltre a supportare tutti i protocolli più comunemente utilizzati per la posta elettronica, dispone di alcune funzionalità avanzate come il supporto a Siri, il supporto al 3D Touch e a molto altro ancora.