Le Apple Car arrivano a Roma con l’obiettivo di fotografare strade e palazzi per aggiornare e migliorare le mappe in vista del debutto del nuovo sistema operativo iOS 9. Le auto di Apple sono al lavoro per fotografare le vie e palazzi per poter pubblicare tutti i dati all’interno dei futuri aggiornamenti dell’applicazione.

I veicoli di Apple stanno circolando per le strade di Roma, come già avviene negli Stati Uniti, Regno Unito, Irlanda, Francia e Svezia. La pagina del sito Apple dedicata al servizio mappe sottolinea il fatto che le auto dell’azienda di Cupertino saranno a Roma per tutto il mese di agosto e circoleranno nei municipi I, II, XII, XIII, XIV e XV.

Già lo scorso febbraio, alcune anticipazioni, avevano puntanto l’attenzione sul fatto che Apple fosse al lavoro su un servizio di scansione delle strade. In Italia, quindi, nei prossimi giorni, le Apple Car saranno al lavoro e le immagini raccolte verranno elaborate prima di essere pubblicate. Infatti, Apple ha sottolineato la propria attenzione verso la tutela della privacy degli utenti. Ad esempio, all’interno di ogni singola immagine vengono oscurati i volti e anche le targhe, prima della fase di pubblicazione.

Ricordiamo, infine, che Apple presentò la nuova app Mappe all’interno di iOS 6 nel 2012 e, a partire da quel momento, ha svolto un importante lavoro di continui aggiornamenti. Con molta probabilità, quindi, le immagini di Roma raccolte da Apple verranno rilasciate in autunno con iOS 9 e verranno incluse anche le informazioni sui trasporti pubblici.