Apple ha brevettato la scatola della pizza. Non si tratta di uno scherzo perchè davvero Cupertino ha brevettato la scatola per contenere la pizza. Ovviamente, non si tratta di una banale confezione rettangolare o quadrata, quella che tutti sono abituati a vedere quando prendono una pizza da portare a casa. Chi lavora presso il Campus di Apple sa, infatti, che all’interno della struttura la pizza viene confezionata con un involucro particolare, circolare e con dei fori sulla parte inferiore per far uscire il calore e l’umidità e non rovinare, così, il contenuto.

Curiosamente, il brevetto di questo particolare involucro pensato per mantenere inalterato il sapore della pizza appena sfornata è stato depositato ben 7 anni fa ma adesso è tornato agli onori della cronaca in quanto è apparso in alcuni scatti durante i lavori del nuovo Apple Park.

Trattasi sicuramente di una notizia curiosa ma questo fa ben capire come Apple sia molto meticolosa nel brevettare tutto quello che inventa, anche una semplice scatola per la pizza.

Questa particolare confezione aveva fatto anche la sua comparsa il giorno dei funerali di Steve Jobs quando fu lasciata firmata da alcuni dipendenti della società assieme ai fiori sulla bara del fondatore della società.