Apple ha fatto partire ufficialmente il conto alla rovescia per il WWDC 2017, l’evento annuale degli sviluppatori che si terrà dal 5 al 9 giugno a San Jose in California. Apple, infatti, ha iniziato a diramare gli inviti stampa per l’evento. Il Keynote di apertura si terrà il 5 giugno alle ore 19 (ora italiana). Tra i protagonisti, ovviamente, Tim Cook, CEO di Cupertino che si alternerà con tutti gli altri responsabili delle divisioni operative di Apple. Durante l’evento sicuramente sarà svelato iOS 11 e tutte le novità concernenti le altre piattaforme della mela morsicata come macOS, tvOS e watchOS.

Difficile prevedere se Apple annuncerà anche qualche prodotto. Secondo alcune indiscrezioni l’evento potrebbe essere il palco perfetto per un’anteprima dei nuovi iMac, ma non ci sarebbe nulla di certo all’orizzonte da questo punto di vista. Molto difficile, invece, che Apple annunci qualche novità del mondo iPhone. Davvero improbabile, infatti, che la mela morsicata annunci il tanto atteso iPhone 8. Il WWDC 2017 si focalizzerà, come al solito, prevalentemente sulle novità software.

C’è, infatti, molta attesa su iOS 11 che muoverà proprio l’iPhone 8. Si attendono, infatti, novità molto importanti. Da qui all’evento, comunque, sicuramente arriveranno maggiori informazioni ed indiscrezioni sulle novità che Apple annuncerà.

Tra circa un mese, dunque, tutte le attese novità software di Apple saranno svelate ufficialmente al pubblico.