Adesso è ufficiale, Apple ha venduto 1 miliardo di iPhone. Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi che la mela morsicata potesse aver tagliato questo ambizioso traguardo è arrivata la conferma dai vertici dell’azienda. Cupertino, dunque, è riuscito nella storica impresa di vendere 1 miliardo di iPhone che diventa, così, lo smartphone più diffuso di tutti i tempi. La notizia di questo incredibile risultato è stata data direttamente da Tim Cook ai dipendenti della società.

Dal 2007, il melafonino è presto entrato nella vita di tutti i giorni tanto da creare una nuova era della telefonia mobile. Il resto è storia recente con Apple che anno dopo anno ha saputo realizzare prodotti sempre più innovativi in grado di calamitare l’attenzione ed il gradimento degli utenti di tutto il mondo. L’azzardo di Steve Jobs e di Apple nel 2007 quando il primo iPhone destò molto scetticismo, è stato non solo corretto ma anche un vero e proprio successo.

Il prossimo obiettivo si chiama iPhone 7 che sarà presentato tra un paio di mesi. Un prodotto che avrà il compito di continuare la serie positiva di successi di questa incredibile famiglia di smartphone. Nel 2017 saranno 10 anni dal debutto del primo iPhone e per allora sembra che Apple abbia in serbo molte sorprese con il lancio di un prodotto completamente rivoluzionato ed in grado di stupire ancora una volta tutti gli utenti.