Apple AirPods sono finalmente disponibili in tutto il mondo, Italia compresa, giusto in tempo per Natale. Trattasi delle cuffie senza fili che Apple presentò durante l’evento in cui a settembre svelò al mondo i nuovi iPhone 7. Tuttavia, il loro debutto nei negozi fu costantemente rimandato con Apple che semplicemente aveva giustificato questi rinvii con la necessità di dover lavorare ancora un po’ di tempo su questo prodotto. Adesso, finalmente, Cupertino ha finalmente deciso che gli AirPods sono pronti ad essere venduti al pubblico.

Queste innovative cuffie potranno essere acquistate direttamente attraverso l’Apple Store Online della mela morsicata ed anche in tutti gli store ufficiale del brand. Il suggerimento è quello di affrettarsi perché le prime scorte di queste cuffie sembrano stiano andando bruciate. Gli Apple AirPods, all’interno dell’eShop ufficiale della mela morsicata, infatti, riportano come data di spedizione 4 settimane. Dunque, chi ordinerà oggi difficilmente riuscirà a ricevere queste cuffie senza fili in tempo per Natale. Il prezzo, si ricorda, è di 179 euro.

Tra le particolarità di questo prodotto, la facilità con cui possono essere abbinate ad ogni dispositivo Apple. Inoltre, sono dotate della funzionalità “seamless“. In buona sostanza possono essere abbinate a più dispositivi Apple ma riconosceranno automaticamente su quali di questi si sta iniziando a riprodurre la musica.

Apple AirPods supportano indirettamente Siri perché con un doppio tap sulle cuffie è possibile attivare l’assistente digitale dell’iPhone o dell’iPad.