Apple ha deciso di celebrare il film Ritorno al Futuro aggiornando l’assistente vocale Siri con almeno dieci battute. Di fatto, gli utenti che possiedono un iPhone e un iPad possono parlare direttamente con Siri e dire “Happy Back to the Future day” per ricevere una tra le tante risposte.

Non è la prima volta che Apple decida di festeggiare un particolare avvenimento inserendo all’interno di Siri alcune risposte sarcastiche o che sono in grado di stuzzicare l’attenzione. Ad esempio, in occasione della presentazione dei nuovi iPhone 6s e 6s Plus, Apple aveva aggiornato da remoto Siri introducendo alcune risposte che lasciavano un punto interrogativo alle domande degli utenti.

In occasione della celebrazione dei 30 anni dal film Ritorno al Futuro, Apple ha deciso di onorare questo importante evento aggiornato, ancora una volta, Siri ed introducendo circa dieci risposte divertenti. Quest’ultime, tuttavia, sono per lo più collegate al film Ritorno al Futuro II, debuttato nei cinema nel 1989.

Ma come è possibile ottenere le battute di Siri su Ritorno al Futuro? Per far ciò basta impostare la lingua di Siri in inglese. A questo punto richiamate l’assistente vocale e augurategli “Happy Back to the Future day”. Siri, quindi, risponderà con alcuni simpatici riferimenti alla popolare trilogia che ha fatto la storia.

Infine, per quanto riguarda la lingua italiana, augurando a Siri “Buon ritorno al futuro” si ottiene solo la risposta “Grazie! Anche tu.”. Quest’ultima, come è possibile comprendere, è una risposta generale e che dimostra il fatto che Apple non abbia aggiornato tutte le lingue di Siri con questa particolare novità.