Google, con Android ha quasi superato iOS nel mercato tablet  ed pronta a compiere una ulteriore mossa per rendere possibile questo sorpasso. Stando a quanto riportato da Phone Arena, a partire dal prossimo 21 Novembre, Big G,  metterà in evidenza sul Play Store le app ottimizzate per tablet.

Una mossa dovuta, che arriva in ritardo rispetto alla concorrenza che da sempre ha avuto un occhio di riguardo  per i tablet. Il Play Store, ad essere sinceri, è da riorganizzare e questo sarebbe la prima mossa per una grande manovra. Dare risalto alle app ottimizzate per tablet servirebbe sia all’utente finale per trovare app di qualità ottimizzate per il proprio dispositivo, sia per invogliare gli sviluppatori a ottimizzare le proprie app per tablet, visto che la loro fatica sarebbe ricambiata con la “messa in evidenza” dell’app stessa.

Da possessore di Nexus 7 non posso che esser felice per questa manovra. Ricercare e dover capire autonomamente quali siano le app ottimizzate è un’operazione macchinosa e poco gradita. Una sezione apposita sul Play Store farà sicuramente piacere agli utenti dei numerosi tablet Android che da sempre ricercano app ottimizzate.

photo credit: Will Folsom via photopin cc