Mangiare fuori è quasi sempre un piacere, allo stesso tempo però, di questi tempi, rappresenta una spesa non indifferente. Per chi non vuole rinunciare al piacere di mangiare fuori come me, è stata lanciata un’app: menodidieci, realizzata da una startup Cagliaritana che ci aiuta a trovare i locali dove mangiare con meno di dieci euro.

L’app permette di trovare, a seconda della zona, locali dove mangiare a pranzo o a cena, o addirittura un menu turistico spendendo una cifra modesta. Il progetto è in piena fase di sviluppo ma è già disponibile un app, gratuita e disponibile su Google Play Store da qualche giorno. L’app di menodieci è per ora disponibile solamente per Android. Nonostante tutto utilizzando l’app o recandosi sul sito possiamo già trovare numerosi locali nelle più grandi città come Milano, Roma, Bologna, Firenze, Napoli, Torino e ovviamente Cagliari.

L’app è strettamente collegata al sito ufficiale del progetto che permette di aggiungere i locali della propria zona, segnalarne altri e aggiungere recensioni di alcuni locali. Nei prossimi mesi però, uno dei ragazzi del team mi ha garantito che nei prossimi mesi verranno aggiunte nuove funzionalità. Dopo aver visto Vayable  che ci permette di organizzare le nostre vacanze senza alcuno sforzo e di cui ci ha parlato Lucia Bracci ecco un altro servizio che potrebbe tornarci utile. Essendo oggi Pasqua, oltre che porvi i miei auguri vi rimando al post di Silvio Gulizia su come Hackerare il proprio corpo per conoscere al meglio il nostro corpo ed aiutare a regolarci dopo l’abbuffata odierna.