Di app per fare video utilizzando solo l’iPhone è piano l’app store, ma negli scorsi giorni ne è arrivata una davvero speciale. Si chiama Cinamatic ed è opera degli sviluppatori di Hipstamatic, una delle migliori app per fotografare con il melafonino.

Cinamatic è finemente pensata per gli appassionati del nuovo mondo dei mini-film: consente infatti di registrare più spezzoni diversi per creare video della durata massima di 15 secondi. Finito il montaggio, basta applicare un filtro e il gioco è fatto. È proprio sui filtri che punta Hipstamatic. Oltre quelli a disposizione con l’app, altri possono essere acquistati tramite in-app purchase: alcuni sono gratuiti, altri a pagamento e il prezzo varia da 89 centesimi a 3,89 euro.

Una volta creato il video si può condividerlo direttamente su Instagram, Vine, e Facebook.

Hipstamatic non è la prima grande firma a cimentarsi in questo campo. Gli stessi fondatori di YouTube hanno lanciato qualche mese fa MixBit, ma in quel caso si trattava più di una sfida a Vine e Instagram. Cinamatic va a sfidare invece app come Spark che negli ultimi mesi ha avuto parecchio successo.