Ormai le applicazioni sul proprio smartphone servono a tutto, e a tutti: anche quelle per addormentarsi. Capita molto spesso di girarsi tra le lenzuola non riuscendo ad addormentarsi, troppo stressati, agitati e con il cervello che non smette farci pensare. A questo proposito Mashable ha stilato una classifica con le 10 app migliori per riuscire a finire tra le braccia di Morfeo. (scopri cosa significa la doppia v dei messaggi su whatsapp)

1. Relax Melodies. Con una serie di suoni rilassanti, dai rumori del vento tra gli alberi a musiche soft fino a del mix customizzabili. Totalmente gratuita, l’app è disponibile sia per iPhone che per smartphone Android.

2. Relax & Sleep Well by Glenn Harrold. Utile per chi vuole sgombrare la propria mente da continui pensieri e rilassarsi, l’app vede la voce di uno dei più famosi psicoterapeutici britannici esperti in ipnosi: Glenn Harrold. L’app è gratuita ed è disponibile sia per Android che per iPhone.

3. Pzizz Sleep. Basata sull’azione congiunta di toni binaurali, programmazione neurolinguistica e suoni rilassanti, questa app (con un prezzo tra i 4,99 e 10,99 $ per iPhone e Android) assicura di essere la risposta all’insonnia.

4. Sleepmaker Rain. App gratuita e disponibile per smartphone Android e iPhone, riproduce forse uno dei suoni più rilassanti: la pioggia.

5. Nature Sounds Relax and Sleep. Solo per chi possiede un Android, gratuita, l’app riproduce un vasto numero di suoni.

6. Relax Melodies: Oriental Meditation. 36 suoni ambience e 3 toni binaurali, anche da mixare insieme per creare un’atmosfera perfetta. L’app è gratuita e disponibile sia per smartphone Android che per iPhone.

7. aSleep. L’app, disponibile solo per iPhone a 0,99 $, propone una serie di suoni rilassanti divisi per categorie.

8. Long Deep Breathing. Disponibile solo per iPhone a 0,99 $, l’app non riproduce suoni ma aiuta ad acquisire una corretta respirazione per rilassarsi e addormentarsi.

9. Proactive Sleep Alarm Clock. Disponibile per iPhone e smartphone Android a 0.99$, l’app è una sorta di diario che traccerà il vostro sonno, con suoni per conciliare il sonno e sveglia integrata.

10. Alarm Tunes. Disponibile solo per iPhone a 1,99$, l’app ti sveglierà con il suono delle canzoni preferite, customizzate in una playlist, anche a seconda del giorno della settimana.

foto by InfoPhoto