Dove c’è un’app, c’è casa. E’ un po’ questo il senso del nostro articolo di oggi dedicato alle migliori applicazioni dedicate a chi sta per comprare casa.

D’altronde il continuo ribasso dell’Euribor sta dando nuova linfa anche al mercato dei mutui.

Chi sta per acquistare casa e non ha tempo di spulciare tra i vari siti le offerte più convenienti per mutui e servizi legati alla casa, troverà conveniente sapere che ci sono delle applicazioni da istallare sul cellulare che rendono le informazioni in questione disponibili ovunque.

Oggi passiamo in rassegna qualche applicazione per iPhone.

myMutuo – Mutuo e prestiti è un’app sviluppata da marzapower che cerca di rispondere alla domanda: hai un mutuo e non ti tornano i conti? Vuoi un prestito e vorresti sapere quanto ti costa? myMutuo ti aiuta a rispondere ai quesiti, ma è un’applicazione a pagamento: ben 4,99 euro.

Mutuo e Tassi costa un po’ meno, appena 79 centesimi e la sua particolarità è che oltre ad effettuare calcoli simulati sui mutui offre all’utente la possibilità di avere una reportistica personalizzata in formato sia pdf che html.

Mutui Online il noto portale dedicato alla comparazione dei mutui, è disponibile sul cellulare.

Infine, per restare agganciati all’attualità vi proponiamo l’applicazione per il calcolo dell’IMU. Tranquilli, quest’applicazione è gratuita.