AleaZoo4Kids è un gioco per bambini lanciato nelle scorse ore da AleaZoo che punta a creare un nuovo e stimolante gioco per smartphone Android e dispositivi con iOS per bambini in modo da esplorare ed approfondire il mondo degli animali.

Essendo cresciuto forse un po’ troppo per questo tipo di gioco non sono riuscito ad apprezzarlo a pieno. In AleaZoo4Kids tramite degli indizi rigorosamente scritti e non visivi, dovremo indovinare a quale animale l’app fa riferimento. Ogni animala dovrà essere scoperto grazie a dei suggerimenti fornitici dall’app e dovremo digitare il nome dell’animale all’interno del box apposito, non proprio user friendly per un bambino. Assieme a questo ogni volta che andremo a sbagliare il nome dell’animale verremo privati di 100 punti che andranno a pesare sul bilancio finale. Il gioco integra tanti livelli e una interessante modalità multiplayer per sfidare un amico.

Non sono rimasto per niente soddisfatto di questo gioco, sarà per l’età o sarà perché non ho più l’età per certi giochi. Secondo me c’è tanto da migliorare e rendere più a misura di bambino, rimuovendo per esempio la musichetta quando ragioniamo su un animale che mette ansia a un adulto figuriamoci ad un bambino tra i 9 e gli 11 anni.

AleaZoo4Kids è disponibile gratuitamente su AppStore e Play Store gratuitamente compatibile con smartphone e tablet, iPhone, iPod Touche e iPad.

Se non siete rimasti soddisfatti come me dal gioco ecco altre app interessanti per bambini: