Gli smartphone e tablet moderni ormai sono dispositivi di consumo per tutti dagli adulti ai più giovani e Wanted Aliens è proprio un gioco adatto a quest’ultima fascia di utenza. Il titolo sviluppato dai ragazzi di Touchware è disegnato per un pubblico giovanissimo: dai 3 ai 6 anni.

Lo scopo dell’app è quello di far compiere agli alieni ricercati dalla polizia spaziale il maggior numero possibile di azioni, in modo da svelare tratti della loro identità ancora inediti agli investigatori e ai ricercatori del pianeta Terra. Il bambino, dopo aver ricomposto gli alieni messi a disposizione, potrà cominciare a interagire con loro tramite tap sullo schermo, comando vocale o tramite lo shake del dispositivo.

L’app è un ibrido tra un eBook e un gioco che riesce a coinvolgere i più piccoli tramite un’ottima grafica e un funzionamento tanto semplice quanto intuitivo. Le musiche del gioco poi, sembrano realizzate su misura e calzano a pennello con Wanted Aliens.

Per chi fosse interessato Wanted Aliens è disponibile per iOS al prezzo di 2.69 euro su App Store e per Android allo stesso prezzo su Play Store. Un’app che i più piccoli potranno apprezzare essendo un mix tra semplicità e divertimento.

Ecco altre app per bambini recensite di recente:

ABC Alfabetiere 

Bamboo