Farsi una mezz’ora di palestra durante la pausa pranzo è divenuta oramai consuetudine di molti. Con i tempi che corrono però la palestra sta diventano un lusso per molti. Così da un paio di giorni Runstatic, azienda che crea applicazioni per correre, rivaleggiando con Runkeeper per il primato nel settore, e per fare esercizi specifici, ha rilasciato una nuova app che permette di creare il proprio allenamento per la palestra da svolgere rigorosamente dove si vuole.

Runstatic Six Pack è infatti un’app gratuita per la scheda della palestra che permette di creare il proprio piano di allenamento seguendo percorsi predefiniti oppure modificandoli a piacimento. L’app è disponibile sia per iOS che per Android e contiene un set di 50 video che mostrano come fare gli esercizi. Quelli base sono gratuiti, mentre quelli appena più complessi a pagamento. Consigli del giorno e condivisione sui social network completano il contorno.

L’app consente di ascoltare la propria musica così come di scaricare (a pagamento) pacchetti di canzoni ad hoc.

Se vi interessano questo tipo di app, vi consiglio anche di dare un’occhiata a Cruise Control, un’app che adatta la musica alla velocità con cui corri.