Le app di navigazione sono tra le più utilizzate e diffuse su iPhone, tuttavia gli sviluppatori di Anchor Pointer hanno realizzato una variante estremamente utile ed unica nel suo genere. Quest’ultima applicazione, infatti, permette di ritrovare dove avete parcheggiato la vostra auto, ritrovarvi con gli amici e molto altro ancora, tramite un semplice sistema di ancore virtuali.

L’App Store di Apple, in questi ultimi anni, ha registrato una crescita esponenziale. Le applicazioni di navigazione sono disponibili gratuitamente e a pagamento e realizzate da sviluppatori indipendenti e grandi aziende. Molti non avevano, però, immaginato ad una nuova tipologia di navigazione che permette di ritrovare l’auto parcheggiata e gli amici, basandosi su ancore virtuali.

Anchor Pointer logo

Dopo aver scaricato Anchor Pointer dall’App Store, ora potete trovarvi con i vostri amici. Una volta aperta l’app cliccate sul pulsante “Incontra amici” e dovrete connettervi a Facebook. A questo punto, quindi, potrete incontrarvi, grazie ad un’ancora che posizionerete, in un punto della città. Sarà possibile monitorare tutti gli spostamenti verso il punto destinato e comprendere la distanza del vostro amico.

Anchor Pointer

Non solo, è possibile aggiungere molteplici ancore che sono geolocalizzate tramite coordinate GPS. Una volta scelta la posizione potrete aggiungere un nome ed un’icona personalizzata. Tutti questi punti, inoltre, possono essere salvati per riutilizzarli in futuro. Infine, questa applicazione integra una funzionalità denominata “La mia macchina” che vi riporta nel punto esatto in cui avete parcheggiato la vostra auto.

Anchor Pointer sarà disponibile a 1.79€ per due settimane, prezzo scontato del 33%. L’idea avuta dagli sviluppatori può essere definita brillante e l’app stessa, sviluppata con attenzione maniacale ai dettagli, può essere considerata un best-buy.

photo credit: Andrew* via photopin cc