Con le tecnologie di oggi possiamo fare veramente di tutto, anche rintracciare le persone tramite il GPS integrato negli smartphone di ultima generazione.

Prima di spiegare come poter effettuare questa operazione una piccola premessa, spiare una persona non è una cosa legale, detto ciò partiamo:

Se il nostro sistema operativo è un Android e vogliamo scoprire come rintracciare un cellulare la migliore soluzione è l’App “Lookout Mobile Security”, questa App è un software completo per la sicurezza del nostro Smartphone Android, non solo un sistema di localizzazione, ma anche un ottimo antivirus, un backup di dati e molto altro.

Dopo averla installata sullo Smartphone android dovremo effettuare una piccola registrazione per avviare il servizio, questa registrazione (con una email valida) ci permettera in seguito di accedere al servizio di rintracciamento del telefono online.

Per testare il corretto funzionamento non dovremo fare altro che accedere al portale con le credenziali registrate e provare a rintracciare il nostro telefono, Lookout Mobile Security dopo pochi secondi di ricerca provvedera a segnalarci la corretta posizione geografica del cellulare.

Link sito https://www.mylookout.com/